Amministrazione Trasparente

Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza e integrità

PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E INTEGRITA’ 2025-2027

RINNOVO PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E INTEGRITA’ ANNO 2024

PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E INTEGRITA’ 2023-2025

PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E INTEGRITA’ 2022-2024

PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E INTEGRITA’ 2021-2023

PIANO TREINNALE ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E INTEGRITA’ 2017-2020

Atti generali:

D.Lgs. 233/1946
Decreto del Presidente Della Repubblica 5 aprile 1950, n. 221
L. 3/2018

Codice etico e di comportamento

Art. 12 c. 1 d. lgs 33/2013 – Fermo  restando  quanto  previsto  per  le  pubblicazioni  nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11  dicembre 1984, n. 839, e dalle relative  norme  di  attuazione,  le  pubbliche amministrazioni  pubblicano   sui   propri   siti   istituzionali   i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate  nella   banca   dati   «Normattiva»   che   ne   regolano l’istituzione,  l’organizzazione   e   l’attività.   Sono   altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi  e  le  istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni  atto  che  dispone  in  generale sulla  organizzazione,   sulle   funzioni,   sugli   obiettivi,   sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche  che  le  riguardano  o  si   dettano   disposizioni   per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.

OPO di Modena mette a disposizione di cittadini tutte le norme nazionali o regolamentari che guidano il funzionamento dell’amministrazione. In particolare sono state distinte le norme nazionali, i regolamenti interni e gli atti amministrativi interni:

  • Decreto Legislativo del Capo Provvisorio dello Stato 13 settembre 1946, n. 233. Ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie e per la disciplina dell’esercizio delle professioni stesse. (GU n.241 del 23-10-1946);
  • Decreto del Presidente Della Repubblica 5 aprile 1950, n. 221 Approvazione del regolamento per la esecuzione del decreto legislativo 13 settembre 1946, n. 233, sulla ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie e per la disciplina dell’esercizio delle professioni stesse. (GU n.112 del 16-5-1950 – Suppl. Ordinario);
  • Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. (GU n.106 del 9-5-2001 – Suppl. Ordinario n. 112 );
  • Decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 – Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell’articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190. (GU n.3 del 4-1-2013);
  • Decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 – Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. (13G00144) (GU n.204 del 31-8-2013 ) convertito con modificazioni dalla L. 30 ottobre 2013, n. 125 (in G.U. 30/10/2013, n.255);
  • Decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190“;
  • Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
  • Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012, n. 137 Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali, a norma dell’articolo 3, comma 5, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148. (12G0159) (GU n.189 del 14-8-2012 )
  • Legge 6 novembre 2012, n. 190. “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;
  • Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150. Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.
  • Legge 4 marzo 2009, n. 15. Delega al Governo finalizzata all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni nonché disposizioni integrative delle funzioni attribuite al Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro e alla Corte dei conti.
  • Legge 7 agosto 1990 n. 241. Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.
  • Legge 11 gennaio 2018 n. 3. Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute.
Consulenti
Elenco consulenti annno 2025

Elenco consulenti annno 2024

Rispetto agli importi specifici per ogni anno (variabili in base alle prestazioni eseguite) dei consulenti attivi presso l’ordine delle ostetriche di Reggio Emilia si rimanda ai bilanci pubblicati nell’apposita sezione.

CV Redeghieri Isabella
CV MARIA PAGLIA 
CV VILLA

Bandi di gara e contratti indetti:

Dall’OPO di Reggio Emilia non sono stati indetti i bandi di gara, ma solo affidamenti diretti

 

Bandi di gara e contratti a cui l’ordine ha partecipato:

Documento bando PNNR

Elenco fornitori aggiornato:
Elenco fornitori 2023
Elenco Fornitori 2022

Controlli e rilievi sull’amministrazione

 Attestazione oiv 2023

 

Griglia di Rilevazione amministrazioni 2021

 

Pagamenti dell’amministrazione

Si rimanda alla sezione bilanci

 

Secondo quanto previsto dall’art. 2, comma 2 bis, del decreto legge 31.08.2013, n. 101 conv. in Legge 30 ottobre 2013, n. 125 – Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni, gli Ordini professionali non sono tenuti a mappare il ciclo della gestione della performance, né a dotarsi dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV). La norma dispone che: “Gli ordini, i collegi professionali, i relativi organismi nazionali e gli enti aventi natura associativa, con propri regolamenti, si adeguano, tenendo conto delle relative peculiarità, ai principi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ad eccezione dell’articolo 4, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, ad eccezione dell’articolo 14 nonché delle disposizioni di cui al titolo III, e ai principi generali di razionalizzazione e contenimento della spesa, in quanto non gravanti sulla finanza pubblica.

2025

Nel corso dell’anno 2025 l’ordine professionale delle ostetriche di Reggio Emilia non ha adottato provvedimenti concernenti interventi straordinari e di emergenza.

2024

Nel corso dell’anno 2025 l’ordine professionale delle ostetriche di Reggio Emilia non ha adottato provvedimenti concernenti interventi straordinari e di emergenza.





Privacy

La gestione ed il trattamento dei dati viene effettuata unicamente dall’amministrazione che pubblica online le informazioni. La Gazzetta Amministrativa non è autorizzata a modificare, cancellare e/o eliminare i dati pubblicati dagli Enti che utilizzano i servizi gratuiti “Amministrazione Trasparente” e “Albo Pretorio”. I dati personali sono riutilizzabili in termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali. Qualsiasi richiesta deve essere inoltrata direttamente all’amministrazione che ha caricato online i dati.