Linee guida ANAC in materia di assoggettamento degli Ordini alle norme in materia di trasparenza e anticorruzione
Altra normativa puoi trovarla nella pagina dedicata del nostro sito.
- 1. DISPOSIZIONI GENERALI
- 2. ORGANIZZAZIONE
- 3. CONSULENTI E COLLABORATORI
- 4. PERSONALE
- 5. BANDI DI CONCORSO
- 6. BANDI DI GARA E CONTRATTI
- 7. BILANCI
- 8. BENI IMMOBILI E GESTIONE DEL PATRIMONIO
- 9. CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE
- 10. PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
- 11. ALTRI CONTENUTI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
- 12. SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E SUSSIDI
- 13. ALTRI CONTENUTI ACCESSO CIVICO
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza e integrità
– Rinnovo Piano 2024
– Mappatura delle aree di rischio 2023
– Piano Triennale Anticorruzione Trasparenza 2023-2025
– PTPCT definitivo anno 2022-2024
– MAPPATURA DELLE AREE DI RISCHIO PTPCT 2022-2024
– Piano Triennale AnticorruzioneTrasparenza Integrità 2021-2023
– Piano Triennale Anticorruzione Trasparenza 2017-2020
Codice di Comportamento
– Codice etico e di comportamento
Regolamenti
– Regolamento interno
Atti generali (Regolamenti, Leggi, Disposizioni generali, Codici)
Art. 12 c. 1 d. lgs 33/2013 – Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.
OPO di Modena mette a disposizione di cittadini tutte le norme nazionali o regolamentari che guidano il funzionamento dell’amministrazione. In particolare sono state distinte le norme nazionali, i regolamenti interni e gli atti amministrativi interni:
- Decreto Legislativo del Capo Provvisorio dello Stato 13 settembre 1946, n. 233. Ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie e per la disciplina dell’esercizio delle professioni stesse. (GU n.241 del 23-10-1946);
- Decreto del Presidente Della Repubblica 5 aprile 1950, n. 221 Approvazione del regolamento per la esecuzione del decreto legislativo 13 settembre 1946, n. 233, sulla ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie e per la disciplina dell’esercizio delle professioni stesse. (GU n.112 del 16-5-1950 – Suppl. Ordinario);
- Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. (GU n.106 del 9-5-2001 – Suppl. Ordinario n. 112 );
- Decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 – Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell’articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190. (GU n.3 del 4-1-2013);
- Decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 – Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. (13G00144) (GU n.204 del 31-8-2013 ) convertito con modificazioni dalla L. 30 ottobre 2013, n. 125 (in G.U. 30/10/2013, n.255);
- Decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190“;
- Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
- Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012, n. 137 Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali, a norma dell’articolo 3, comma 5, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148. (12G0159) (GU n.189 del 14-8-2012 )
- Legge 6 novembre 2012, n. 190. “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;
- Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150. Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.
- Legge 4 marzo 2009, n. 15. Delega al Governo finalizzata all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni nonché disposizioni integrative delle funzioni attribuite al Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro e alla Corte dei conti.
- Legge 7 agosto 1990 n. 241. Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.
- Legge 11 gennaio 2018 n. 3. Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute.
Personale
– Incarichi amministrativi di vertice: il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Reggio Emilia non ha personale dipendente.
– Dirigenti: il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Reggio Emilia non ha conferito incarichi direttivi.
– Personale non a tempo indeterminato: il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Reggio Emilia non ha personale dipendente.
Bandi di concorso
Non si effettuano bandi e concorsi, non c’è personale dipendente.
Bandi di gara e contratti
Dall’OPO di Reggio Emilia non sono stati indetti i bandi di gara, ma solo affidamenti diretti ( vedi pagina Consulenti e collaboratori ).
2023
– BILANCIO PREVENTIVO SPESE ANNO 2023
2022
2021
– Rendiconto finanziario 2021
– Rendiconto residui
– Conto Economico 2021
– Riepilogo entrate e spese 2021
2020
– Bilancio preventivo finanziario gestionale 2020 ENTRATE
– Bilancio preventivo finanziario gestionale 2020 USCITE
– Relazione dei revisori al preventivo 2020
2019
– Conto economico 2019
– Riepilogo entrate e spese 2019
– Rendiconto finanziario 2019
– Rendiconto residui al 31-12-2019
– Relazione dei revisori 2019
Pagamenti dell’amministrazione
Contratto PagoPA
– O.P.O. Reggio Emilia aderente alla piattaforma PagoPA dal 20/07/2020
Schede relazioni:
Scheda Relazione RPCT anno 2024
Scheda-Relazione RPCT anno 2023
Scheda Relazione RPCT anno 2022
Scheda Relazione RPCT anno 2021
Scheda Relazione RPCT anno 2020
Scheda Relazione RPCT anno 2019
PROCEDURA DI GESTIONE DELLE VIOLAZIONI DI DATI PERSONALI
Sovvenzioni, contributi, sussidi
OPO Reggio Emilia non ha erogato sovvenzioni, contributi o sussidi.