Linee guida ANAC in materia di assoggettamento degli Ordini alle norme in materia di trasparenza e anticorruzione
Altra normativa puoi trovarla nella pagina dedicata del nostro sito.
- 1. DISPOSIZIONI GENERALI
- 2. ORGANIZZAZIONE
- 3. CONSULENTI E COLLABORATORI
- 4. DOTAZIONE ORGANICA
- 5. BANDI DI CONCORSO
- 6. BANDI DI GARA E CONTRATTI
- 7. BILANCI
- 8. BENI IMMOBILI E GESTIONE DEL PATRIMONIO
- 9. CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE
- 10. PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
- 11. ALTRI CONTENUTI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
- 12. SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI E VANTAGGI ECONOMICI
- 13. ALTRI CONTENUTI ACCESSO CIVICO
- 14. PIANO TRIENNALE PER L'INFORMATICA
- 15.PERFORMANCE
- 16.PROVVEDIMENTI
- 17.AGID
- 18. INTERVENTI STRAORDINARI DI EMERGENZA (Art. 42 D.Lgs n 3372013)
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza e integrità
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E INTEGRITA’ 2025-2027
RINNOVO PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E INTEGRITA’ ANNO 2024
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E INTEGRITA’ 2023-2025
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E INTEGRITA’ 2022-2024
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E INTEGRITA’ 2021-2023
PIANO TREINNALE ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E INTEGRITA’ 2017-2020
Atti generali:
– D.Lgs. 233/1946
– Decreto del Presidente Della Repubblica 5 aprile 1950, n. 221
– L. 3/2018
– Codice etico e di comportamento
Art. 12 c. 1 d. lgs 33/2013 – Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.
OPO di Modena mette a disposizione di cittadini tutte le norme nazionali o regolamentari che guidano il funzionamento dell’amministrazione. In particolare sono state distinte le norme nazionali, i regolamenti interni e gli atti amministrativi interni:
- Decreto Legislativo del Capo Provvisorio dello Stato 13 settembre 1946, n. 233. Ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie e per la disciplina dell’esercizio delle professioni stesse. (GU n.241 del 23-10-1946);
- Decreto del Presidente Della Repubblica 5 aprile 1950, n. 221 Approvazione del regolamento per la esecuzione del decreto legislativo 13 settembre 1946, n. 233, sulla ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie e per la disciplina dell’esercizio delle professioni stesse. (GU n.112 del 16-5-1950 – Suppl. Ordinario);
- Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. (GU n.106 del 9-5-2001 – Suppl. Ordinario n. 112 );
- Decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 – Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell’articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190. (GU n.3 del 4-1-2013);
- Decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 – Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. (13G00144) (GU n.204 del 31-8-2013 ) convertito con modificazioni dalla L. 30 ottobre 2013, n. 125 (in G.U. 30/10/2013, n.255);
- Decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190“;
- Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
- Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012, n. 137 Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali, a norma dell’articolo 3, comma 5, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148. (12G0159) (GU n.189 del 14-8-2012 )
- Legge 6 novembre 2012, n. 190. “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;
- Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150. Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.
- Legge 4 marzo 2009, n. 15. Delega al Governo finalizzata all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni nonché disposizioni integrative delle funzioni attribuite al Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro e alla Corte dei conti.
- Legge 7 agosto 1990 n. 241. Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.
- Legge 11 gennaio 2018 n. 3. Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute.
Organigramma:
IL DIRETTIVO E I REVISORI DEI CONTI E RELATIVI CV
ORGANIGRAMMA ORDINE DELLE OSTETRICHE DI REGGIO EMILIA
Atto delibera suddivisione cariche direttivo 2025-2028
Atto delibera suddivisione cariche direttivo 2021-2024
DIchiarazioni assenza conflitto interesse consiglio direttivo AA 2025
Dichiarazioni assenza conflitto di interesse revisori dei conti AA 2025
Attestazione assenza conflitto interessi RACT consiglio direttivo 2025
Attestazione assenza conflitto interessi RACT revisori dei conti 2025
Tel. 0522- 451787
Indirizzo P.E.C collegioostetriche.re@pec.it
Indirizzo e-mail info@ostetrichereggiormilia
Consulenti
Elenco consulenti annno 2025
Rispetto agli importi specifici per ogni anno (variabili in base alle prestazioni eseguite) dei consulenti attivi presso l’ordine delle ostetriche di Reggio Emilia si rimanda ai bilanci pubblicati nell’apposita sezione.
CV Redeghieri Isabella
CV MARIA PAGLIA
CV VILLA
Bandi di gara e contratti indetti:
Dall’OPO di Reggio Emilia non sono stati indetti i bandi di gara, ma solo affidamenti diretti
Bandi di gara e contratti a cui l’ordine ha partecipato:
Elenco fornitori aggiornato:
Elenco fornitori 2023
Elenco Fornitori 2022
2025
Relazione Revisori preventivo 2025
2024
Rendiconto finanziario al 31.12.2024
Conto economico approvato 2024
2023
Conto economico approvato 2023
Rendiconto finanziario al 31.12.2023
Conto economico approvato 2022
2022
2021
Rendiconto finanziario 2021
Rendiconto residui
Conto Economico 2021
Riepilogo entrate e spese 2021
2020
Bilancio preventivo finanziario gestionale 2020 ENTRATE
Bilancio preventivo finanziario gestionale 2020 USCITE
Relazione dei revisori al preventivo 2020
2019
Riepilogo entrate e spese 2019
Rendiconto finanziario 2019
Rendiconto residui al 31-12-2019Relazione dei revisori 2019
Mappature aree di rischio
MAPPATURA AREE DI RISCHIO 2025
MAPPATURA AREE DI RISCHIO 2023
MAPPATURA AREE DI RISCHIO 2022-2024
Delibera nomina RACT
Schede relazioni:
Scheda relazione RPCT anno 2025
Scheda Relazione RPCT anno 2024
Scheda-Relazione RPCT anno 2023
Scheda Relazione RPCT anno 2022
Scheda Relazione RPCT anno 2021
Scheda Relazione RPCT anno 2020
Scheda Relazione RPCT anno 2019
Delibera adozione piano ACT
Delibera approvazione piano anticorruzione e trasparenza 2025
Delibera approvazione piano anticorruzione e trasparenza 2024
PROCEDURA DI GESTIONE DELLE VIOLAZIONI DI DATI PERSONALI
Sovvenzioni, contributi, sussidi
https://form.agid.gov.it/view/1e6ae320-f9ab-11ef-93b1-5d275d223ed2
Piano Triennale Informatica 2022-2024
Secondo quanto previsto dall’art. 2, comma 2 bis, del decreto legge 31.08.2013, n. 101 conv. in Legge 30 ottobre 2013, n. 125 – Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni, gli Ordini professionali non sono tenuti a mappare il ciclo della gestione della performance, né a dotarsi dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV). La norma dispone che: “Gli ordini, i collegi professionali, i relativi organismi nazionali e gli enti aventi natura associativa, con propri regolamenti, si adeguano, tenendo conto delle relative peculiarità, ai principi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ad eccezione dell’articolo 4, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, ad eccezione dell’articolo 14 nonché delle disposizioni di cui al titolo III, e ai principi generali di razionalizzazione e contenimento della spesa, in quanto non gravanti sulla finanza pubblica.
2025
Nel corso dell’anno 2025 l’ordine professionale delle ostetriche di Reggio Emilia non ha adottato provvedimenti concernenti interventi straordinari e di emergenza.
2024
Nel corso dell’anno 2025 l’ordine professionale delle ostetriche di Reggio Emilia non ha adottato provvedimenti concernenti interventi straordinari e di emergenza.